




Laura Leonardi nasce a Palermo nel 1990.
Si laurea in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo nel 2012. Durante i suoi studi accademici, scopre e studia degli argenti del XVII- XIX secolo, conservati nel cuore di una chiesa seicentesca, nel centro storico della sua città; i risultati della ricerca sono stati pubblicati nel 2014 nella rivista OADI – Rivista dell’Osservatorio delle arti decorative in Italia.
Nel 2014 si laurea in Storia dell’Arte con una tesi sperimentale sul rapporto tra nuove tecnologie e arte. Realizza e pubblica l’e-book dal titolo Nega. I racconti e i disegni dei prigionieri della Santa Inquisizione a Palermo disponibile e scaricabile su Smashwords.
Dal 2017 si occupa di comunicazione attraverso l’uso di tecnologie innovative per la diffusione della cultura scientifica e per i beni culturali presso l’INAF Osservatorio Astronomico di Palermo e il Museo della Specola, dove è attualmente assegnista di ricerca.
Nel 2021 ha collaborato alla redazione della guida turistico-astronomica “Palermo. Seconda Stella a destra” occupandosi della ricerca storico-artistica, della rilevazione fotografica dei luoghi e della realizzazione della parte interattiva in realtà aumentata che permette di approfondire i contenuti della guida cartacea.
Dal 2022 è giornalista pubblicista iscritta all’albo nazionale.
IL SUO MOTTO: THE EARTH WITHOUT “ART” IS JUST…”EH”!?



Seguimi anche sul mio sito musicale ufficiale :
